Ricerca

Ennesima affermazione per gli alunni frequentanti l’indirizzo musicale dell’I.C. di Maida

4° concorso Musicale Nazionale per giovani interpreti”

Utente TECH 009

da Tech 009

0

Diversi, infatti, i premiati nell’ambito del 4° concorso Musicale Nazionale per giovani interpreti organizzato dall’Associazione “Harmonia della locride” che ha registrato, anche quest’anno, una vasta partecipazione a livello nazionale.

Le pianiste Carlotta Azzarito (2B-San Pietro), Mariastella Varrese (2B-San Pietro) e Marta Carchidi (3A-San Pietro), sotto la guida della Prof.ssa Iania, si sono distinte ottenendo il 2° premio nelle rispettive categorie. Secondo premio anche per il clarinettista basso Lorenzo Cerra (2A-San Pietro) e terzo premio per Antonio Varrese al clarinetto (1A-San Pietro), entrambi alunni del Pof. Tedesco. Terzo premio anche per Tommaso Amin Tedesco (2B-San Pietro) -unico premiato della sua categoria- flautista e allievo del Prof. Mannis.

Il D.S. dell’Istituto, Prof. G. De Vita, ha espresso la sua soddisfazione rilevando l’importanza e la necessità di valorizzare l’insegnamento dello Strumento Musicale in quanto mezzo di formazione culturale, forma di arricchimento personale e veicolo privilegiato dalle molteplici potenzialità inclusive.

Clarinetto

Flauto traverso

Pianoforte

Pianoforte2